Linee morbide, scalfitture artistiche, bassi rilievi che formano ombre e disegni, superfici che riflettono la luce, colori che creano atmosfere...
Realizzare l’ambiente ideale, che rispecchi gusti e stili, è il lavoro e l’obiettivo di un’azienda che conosce le pietre e i loro segreti.

L’artigianato si racconta sulla pietra.

Gli articoli di Petra Antiqua sono progettati e realizzati da personale specializzato per offrire ai clienti prodotti dall’incredibile fascino, perfetti in ogni dettaglio grazie alle sapienti mani degli artigiani e al minuzioso lavoro dei professionisti che si occupano delle varie fasi lavorative come la progettazione, la prototipazione e la posa in opera dei rivestimenti in pietra.
Il personale dell’azienda si impegna, inoltre, a collaborare con i clienti in ogni fase della produzione, per assicurarsi che ogni particolare ne rispecchi esigenze e gusti.

Petra Antiqua nel mondo.

L’azienda da sempre lavora per privati, studi di design e istituzioni in tutto il mondo.
Grazie alla loro classe e allo stile inconfondibile dei suoi prodotti, gli articoli delle collezioni di Petra Antiqua sono richiesti per realizzare vari progetti, che vestono così la qualità dell’artigianato artistico italiano.

mondo

La pietra tra arte e passione.

Petra Antiqua nasce nel 1995 e da sempre si occupa della lavorazione di pietre naturali, iniziando dall’anticato, fino ad arrivare alle splendide collezioni conosciute in tutto il mondo.
I tecnici dell’azienda e i maestri artigiani si impegnano ogni giorno per eseguire una produzione di altissima qualità, con pietre selezionate dai migliori fornitori, nazionali e internazionali.

Il fondatore Marcello Bressan

artigianato