Petra Antiqua, una storia scritta sulla pietra.

La storia di questa azienda di Monte di Malo, in provincia di Vicenza, inizia con la piastrella burattata, una lavorazione che prevede l’antichizzazione della pietra. Petra Antiqua, infatti, nasce nel 1995 come una piccola realtà artigianale nel settore del marmo anticato per pavimenti e rivestimenti che, grazie all’impegno e all’intraprendenza della famiglia Bressan, amplia il suo mercato fino a raggiungere tutto il mondo.

Petra Antiqua Homepage Play Video

La lavorazione della pietra diviene arte.


Petra Antiqua ha sviluppato nuove forme di prodotti, grazie a varie prove di lavorazione della pietra, e oggi vanta meravigliose collezioni artistiche. Di queste clienti e visitatori possono ammirarne una parte nei 400 metri quadrati dello showroom interno all’azienda, uno spazio dove anche architetti e designer possono toccare con mano i vari prodotti, scoprendone dettagli e giochi di luce. In Petra Antiqua tecnici, maestri artigiani e altri professionisti del settore progettano e realizzano pavimenti e rivestimenti in pietra unici: colori, patine, foglia d’oro, idee e passione si inseriscono e si fondono in vere e proprie opere d’arte, un design studiato da artisti, dal personale interno o creato su misura, per andare incontro alle esigenze dei clienti.


L’impronta dell’artigianato italiano.


Da una superficie liscia nascono pavimenti e rivestimenti, preziose decorazioni in pietra, risultato di un lavoro attento a ogni minimo dettaglio, per creare prodotti artistici dall’inconfondibile impronta dell’artigianato italiano. Il continuo miglioramento della qualità del prodotto, la costante ricerca creativa e la presenza di Petra Antiqua nelle fiere internazionali più importanti del settore sono le radici su cui si fonda il prestigio dell’azienda e l’esclusività della sua produzione.


Un’azienda certificata ISO 9001:2008.


Dal 2006 Petra Antiqua S.r.l. è certificata ISO 9001 / UNI EN ISO 9001:2008. L’azienda ha raggiunto questo importante obiettivo grazie all’impegno dei suoi dipendenti e collaboratori per migliorare il sistema di qualità del proprio lavoro e della produzione, garantendo così una maggiore soddisfazione dei clienti.